Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Fanatico di Fazione

A volte unirsi ad una fazione non è abbastanza. Alcuni rare persone sono completamente devote alla propria fazione, tanto da mettere anima e corpo nel proprio credo. Questa gente per lo più si avvicina al fanatismo, ma la purezza del loro credo conferisce loro potere, a volte perfino oltre a quello dei combattenti o incantatori della fazione. Il loro fanatismo non deriva dalla lealtà alla fazione, ma dalla profonda volontà nel loro credo che supera la devozione di molti adoratori dei Poteri. I fanatici della fazione non sono particolarmente comuni a qualche fazione o professione, anche se per avere una determinazione così ferrea nel loro credo sono richiesti sacrifici. Raramente qualcuno diventa un fanatico della fazione se il proprio allineamento o professione si oppone a quello della fazione. Molti fanatici delle fazioni sono factotum, anche se la maggior parte di loro imparano ad avanzare presto nei ranghi della fazione. Ci sono anche rare eccezioni, costituite da alcuni fanatici che hanno un credo così estremo da alienarsi dalla maggior parte degli altri membri della fazione stessa.

Planescape: Factions – 162 (Faction Fanatic)
Livelli di classe:
3
Prerequisiti:
Fazione: Una qualsiasi
BAB: +4
Tiri-salvezza: Tempra base +2, Riflessi base +2, Volontà base +2
Abilità: Conoscenze (fazioni e storia) 3 gradi
Talenti: Due talenti di fazione
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Intimidire, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione
Lv Privilegi di Classe
1

Abilità di Fazione: Le abilità chiave della fazione diventano di classe. Se queste abilità sono già di classe, ottiene un bonus di +2 alle prove di tali abilità.

Multiclasse: È possibile multiclassare nel fanatico di fazione senza restrizioni anche per classi che normalmente non potrebbero più avanzare di livello quando scelgono un'altra classe come monaci o paladini.

Talento Bonus di Fazione: Ottiene un talento della propria fazione come talento bonus (deve soddisfare i prerequisiti). In alternativa, può prendere un qualsiasi talento che appaia tra i prerequisiti di un talento di fazione, in tal caso deve selezionare quel talento di fazione appena possibile.

2

Talento Bonus di Fazione/Incremento di LI: Al posto del talento bonus, è possibile ottenere nuovi incantesimi lanciati e conosciuti come se avesse preso un nuovo livello in una classe di incantatore esistente.

3

Talento Bonus di Fazione